This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Internazionalizzazione e supporto alle imprese - Finanziamenti agevolati SIMEST

Date:

08/09/2021


Internazionalizzazione e supporto alle imprese - Finanziamenti agevolati SIMEST

Si segnala che, a decorrere dal 28 ottobre 2021, sarà possibile inoltrare a SIMEST nuove domande di finanziamento agevolato del Fondo 394/81 a valere sulle risorse provenienti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

L’iniziativa offre un rilevante sostegno alle imprese italiane desiderose di crescere sui mercati esteri, accompagnandole durante tutte le fasi di tale percorso. Attraverso questa opportunità è possibile accedere a liquidità a tasso agevolato e, fino a fine 2021, richiedere una quota del finanziamento a fondo perduto entro un limite del 25%, fino a un massimo di € 800.000 di agevolazioni pubbliche complessive concesse da SIMEST, compatibilmente con le regole del Temporary Framework.

Con questi finanziamenti per l’internazionalizzazione, le imprese potranno coprire spese quali la patrimonializzazione, la partecipazione a fiere internazionali (come in Senegal: SENCON per le costruzioni, FIDAK per la promozione di prodotti e beni di consumo, FIARA per agricoltura e agroalimentare), mostre e missioni di sistema, inserimento sui mercati esteri, Temporary Export Manager, e-Commerce, studi di fattibilità e programmi di assistenza tecnica.

Per maggiori informazioni, consultare: https://www.simest.it/finanziamenti-agevolati.


583