Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Messaggio

 

Messaggio

Cari connazionali, care visitatrici e visitatori,

benvenuti sul sito web dell’Ambasciata a Dakar, con cui intendiamo informare nel modo più completo e agile possibile sulle attività che conduciamo, e i servizi che forniamo, in Senegal e negli altri paesi per i quali è competente questa Ambasciata: Capo Verde, Gambia, Guinea, Guinea Bissau e Mali.

L’Italia vanta una presenza di lunga data in Senegal, che risale sostanzialmente all’indomani della sua indipendenza. Da allora, abbiamo guardato sempre con interesse a questa Regione e a tutte le nazioni che ne fanno parte. In linea con il rilancio di relazioni privilegiate con il continente africano, le nostre imprese contribuiscono al suo sviluppo e alla costruzione di partenariati efficaci soprattutto sul piano economico. Il rafforzamento del dialogo politico, la migliore conoscenza delle istituzioni e dei rispettivi sistemi di produzione e l’avvicinamento delle rispettive culture e delle società, sono le priorità di lavoro di questa Ambasciata.

A ciò si aggiunge un programma di aiuti allo sviluppo della regione del Sahel, destinato a crescere in volumi e qualità, su cui potranno trovarsi informazioni in apposite sezioni o rimandi sul sito.

Buona navigazione a tutte e tutti. Le vostre osservazioni(ambasciata.dakar@esteri.it) saranno benvenute: il nostro auspicio è che anche questo sito possa contribuire concretamente al miglioramento delle relazioni fra l’Italia e i paesi di accreditamento di quest’Ambasciata.

Col saluto più cordiale,

                                                                                                                      Francesco Paolo Venier

                                                                                                                      Ambasciatore d’Italia a Dakar

 


7