Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

BORSE DI STUDIO PER DOTTORATI DI RICERCA

Data:

24/04/2019


BORSE DI STUDIO PER DOTTORATI DI RICERCA

La Cooperazione italiana mette a disposizione borse di studio da svolgersi presso Universita’ italiane a partire dall’anno accademico 2019-2020, distribuite su quattro aree tematiche differenti.
Gli studenti richiedenti che provengono da Senegal (in concorrenza con gli studenti di altri Paesi) potranno contendersi 5 borse di dottorato di ricerca per il tema di studio “sviluppo rurale e gestione del territorio” e 12 borse per il tema “Sanità e WASH (Water Sanitation and Good Hygiene). Le Universita’ partner sono le Università di Firenze, Padova, Pisa, Siena e Torino.
I corsi sono erogati in lingua inglese e il programma prevede la copertura delle spese di permanenza in Italia: vitto, alloggio, assicurazione, visto, permesso di soggiorno e tasse universitarie.
Il bando rimarrà aperto fino al 20 maggio.
Le informazioni relative ai corsi e alle modalita’ di invio delle domande sono disponibili sul sito https://www.aics.gov.it/


459