Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

AVVISO ALL’UTENZA RELATIVAMENTE ALLA PRENOTAZIONE DEI SERVIZI CONSOLARI

Data:

07/06/2019


AVVISO ALL’UTENZA RELATIVAMENTE ALLA PRENOTAZIONE DEI SERVIZI CONSOLARI

Si ricorda che l’Ambasciata d’Italia affida a un’agenzia di outsourcing (VFS Global) il servizio di prenotazione degli appuntamenti di visto e la ricezione delle relative domande.


Per tutti gli altri servizi nessuna agenzia è legittimata a intercedere a nome dell’Ambasciata per la prenotazione di appuntamenti.
Si ricorda, infine, che il servizio di prenotazione per le legalizzazioni (“prenotaonline”) è totalmente gratuito e si invita pertanto a diffidare di tutti coloro che si presentano come intermediari, offrendo appuntamenti a pagamento.


NOTA: In caso di utilizzi abusivi del sistema “prenotaonline”, volti a ostacolarne il corretto funzionamento e a limitare la disponibilità di posti (ad esempio con ripetute prenotazione di appuntamenti, cancellazioni e ripetute mancate comparizioni alle date prenotate), l’Ambasciata si riserva di adottare misure tecniche e di segnalare l’accaduto (inclusi indirizzi IP ed altri dati che possano condurre ad una identificazione dei soggetti coinvolti) alle competenti autorità in Italia e in Senegal.


Si ricorda che la prenotazione online è richiesta solo per la legalizzazione di certificati e documenti.
Inoltre, per quanto riguarda le pratiche pensionistiche, tenuto conto dell’importanza della materia, l’Ambasciata stabilisce in via sperimentale l’apertura dello sportello dedicato a queste pratiche (certificati di esistenza in vita, documentazione per pratiche INPS, ecc.) il mercoledì mattina dalle 10.00 alle 12.00. L’utenza potrà presentarsi senza appuntamento e previa presentazione di idonea documentazione.


464