Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

COVID19 - NUOVE CONDIZIONI DI INGRESSO IN GAMBIA

Data:

22/12/2021


COVID19 - NUOVE CONDIZIONI DI INGRESSO IN GAMBIA

Il Ministero della Salute gambiano ha informato che vi sono nuovi requisiti di ingresso nel paese in vigore dal 16 dicembre 2021.

Le norme variano in base al paese di provenienza che può essere identificato dal Gambia come Paese ad alta diffusione di variante Delta o Paese ad alta diffusione di variante Omicron.

Attualmente l’Italia rientra nella Lista di paesi ad alta diffusione di variante Delta. Tale lista viene aggiornata periodicamente.

Per i viaggiatori provenienti dall’Italia si distingue in:

- Passeggeri completamente vaccinati – Non è necessario test PCR per l’ingresso nel paese. Tuttavia tali passeggeri potrebbero essere sottoposti a test rapido all’arrivo in aeroporto se riscontrano sintomi da COVID19.

- Passeggeri non vaccinati o vaccinati parzialmente – Necessità di test PCR negativo entro le 72 ore precedenti l’ingresso nel paese. I passeggeri dovranno inoltre effettuare un test rapido all’arrivo in aeroporto.

- I bambini al di sotto di 10 anni saranno sottoposti a test rapido all’arrivo.

Si segnala inoltre che per passeggeri in arrivo da paesi ad alta diffusione di variante Omicron, la cui lista varia periodicamente, vi è necessità di test PCR negativo e di quarantena obbligatoria all’arrivo, a proprie spese, fino ad un ulteriore esito negativo di test PCR.

Per ulteriori informazioni si raccomanda di consultare il sito del Ministero della Salute del Gambia https://www.moh.gov.gm/

 


601