Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Servizi consolari

 

Servizi consolari

Servizi Consolari 


I servizi consolari sono erogati secondo principi di eguaglianza, imparzialità, efficienza e trasparenza.

I Consolati assicurano a tutti i connazionali tutela in caso di violazione dei loro diritti fondamentali e di limitazione o privazione della loro libertà personale. Inoltre assicurano assistenza per i casi di emergenza, per la ricerca di familiari, per le pratiche di successione aperte all'estero e per il rimpatrio delle salme.

AVVISO: a partire dal 26 giugno 2012, tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale (passaporto o  carta d'identità valida per l'espatrio se accettata dai Paesi attraversati), anche se già iscritti sul passaporto dei genitori in data precedente il 25 novembre 2009.

Scarica la tabella con le tariffe dei Servizi Consolari.
Tabella Tariffe Consolari

Segui i link seguenti per informazioni sulle Dichiarazioni di Valore e sull'Equipollenza per il riconoscimento di titoli di studi stranieri in Italia.

In caso di maggiori approfondimenti o di dubbi, si raccomanda di visitare la sezione SERVIZI CONSOLARI del sito internet del Ministero Affari Esteri al link riportato qui sotto.

Per maggiori informazioni su come prendere un appuntamento presso gli Uffici Visti e Legalizzazioni documenti, vedere la sezione "Uffici e Contatti" di questo sito.

Nella Sezione "MODULISTICA" di questo sito sono inseriti moduli e documenti informativi scaricabili per ogni tipologia di servizio consolare, qualora disponibili.


VISITA LA SEZIONE "SERVIZI CONSOLARI" DEL SITO DEL MAE




66