Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Fare affari in Italia

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale è impegnato quotidianamente per rendere il Sistema Italia sempre più competitivo e attrattivo tanto a beneficio delle nostre aziende quanto dei nuovi investitori. A tal fine, il MAECI ha posto la diplomazia della crescita al centro delle sue attività, puntando anche sull’attrazione dei capitali finanziari e investimenti produttivi dall’estero.

In questo ambito, il MAECI, anche per il tramite dell’Ambasciata, ha un ruolo centrale nel dialogo permanente con gli investitori stranieri (società, gruppi industriali, corporate, fondi sovrani e fondi di investimento) interessati a investire nel nostro Paese e nel comunicare le opportunità di investimento esistenti sul nostro territorio valorizzando le riforme che hanno contribuito a creare in Italia un ambiente imprenditoriale sempre più business friendly.

L’Ambasciata a Dakar rappresenta il primo punto di contatto  per investitori istituzionali e grandi investitori privati senegalesi e degli altri Paesi di competenza.

Maggiori informazioni su perché investire in Italia sono consultabili qui Perché investire in Italia? – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.