Per l’anno accademico 2013-2014 il Governo italiano offre a cittadini senegalesi borse di studio di 700 Euro mensili per la frequenza di corsi universitari e post-universitari. La durata delle borse potrà essere di tre, sei o nove mesi, fruibili a partire dall’1 gennaio 2014.
Il numero delle borse e la durata di ognuna di esse saranno definiti da un apposito Comitato in base alle candidature presentate e tenuto conto del limite massimo di mensilità, che è fissato a 24 (ventiquattro). Sarà data priorità a: corsi di didattica dell’Italiano, corsi post-laurea e corsi di alta specializzazione artistica, cinematografica o musicale.
E’ richiesta la conoscenza della lingua italiana a livello B2.
Il limite massimo di età, salvo casi particolari, è di 35 anni.
Lo studente dovrà candidarsi compilando, entro e non oltre la mezzanotte (ora italiana) del 31 maggio 2013, il formulario interattivo in italiano o in inglese “Borse on Line” disponibile, previa registrazione, sul sito web del Ministero degli Affari Esteri: http://borseonline.esteri.it
In allegato il bando in italiano e in inglese, che si raccomanda di leggere integralmente al fine di verificare in dettaglio condizioni e requisiti cui devono corrispondere le candidature.
Si invita altresi’ a prendere attenta visione del Promemoria del Borsista, di cui si raccomanda fin d’ora l’osservanza da parte dei candidati selezionati: http://www.esteri.it/MAE/IT/Ministero/Servizi/Stranieri/Opportunita/Promemoria_Borsista.htm
Per ulteriori informazioni
http://www.esteri.it/MAE/IT/Ministero/Servizi/Stranieri/Opportunita/BorseStudio_stranieri.htm
http://www.istruzione.it/web/universita/home