Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Accesso al Sistema Pubblico per la Gestione dell’Identità Digitale (SPID) per i residenti all’estero

L’Ambasciata segnala che anche i cittadini italiani residenti all’estero possono accedere al Sistema Pubblico per la Gestione dell’Identità Digitale (SPID). SPID è una piattaforma che permette a cittadini ed imprese di accedere con un’identità digitale unica ai servizi online della PA e dei privati aderenti. Si invita a vistare il sito www.spid.gov.it per verificare i servizi (in corso di ampliamento) ai quali gli utenti possono accedere.

Per ottenere l’identità digitale SPID ci si deve collegare, facendone richiesta, al link https://www.spid.gov.it/richiedi-spid . Ai cittadini italiani residenti all’estero e’ richiesto di essere in possesso della tessera sanitaria con codice fiscale (o tesserino del codice fiscale) e di un documento d’identità valido.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.spid.gov.it .