Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Seconda Giornata del Design Italiano nel Mondo

L’Ambasciata d’Italia a Dakar è lieta di annunciare che anche a Dakar, come in più di 100 altre città del mondo, si celebrerà la Seconda Giornata del Design Italiano nel Mondo.
Essa fa seguito all’evento (prima Giornata del Design Italiano nel Mondo) svoltasi lo scorso anno al Musée Senghor dove fu presentata, con grande successo di pubblico, la Mostra 50 +! (50 oggetti che hanno fatto la storia del design industriale italiano)
Quest’anno, la celebrazione si terrà il 2 marzo alle ore 19 presso (e in collaborazione con) l’Atelier Céramiques Almadies, del connazionale e conosciuto artista Mauro Petroni.
Per l’occasione, alcuni riconosciuti marchi del design italiano contemporaneo (arredamento d’interni, oggettistica) esporranno dei pezzi-simbolo del Made in Italy, conosciuto e riconosciuto nel mondo.
Nel quadro delle stesse celebrazioni, l’1 marzo l’Ambasciata d’Italia, in partenariato con l’Istituto Politecnico Panafricano (IPP) e il Collége Universitaire d’Architecture, organizza una conferenza tenuta dall’architetto italiano Armando Selva.
L’intervento dell’Architetto Selva ha per tema “Il design annuncia il bel tempo”. Si tratta della presentazione di un progetto che lega design e sostenibilità, tema attorno al quale ruota la Giornata del Design Italiano 2018. La conferenza si terrà presso l’IPP (Mermoz Pyrotchnie 32) l’1 marzo alle 17.

Entrambi gli eventi sono a ingresso libero e gratuito!