Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Progetto FORM@: una nuova opportunità per facilitare i percorsi di ricongiungimento familiare dei cittadini stranieri in Italia

È in corso il Progetto FORM@ proposto da INCA CGIL: una nuova opportunità nata per facilitare i percorsi di ricongiungimento familiare dei cittadini stranieri in Italia.
Il Senegal rientra tra i Paesi destinatari del progetto.
FORM@, finanziato da fondi europei e posto sotto la supervisione e il controllo del Ministero italiano del Lavoro, offre percorsi integrati di informazione e orientamento (in Senegal) a figli, coniugi o genitori di cittadini i senegalesi che siano in Italia e che abbiano effettuato richiesta di ricongiungimento familiare in Italia.
Il progetto offre assistenza e formazione pre-partenza, mettendo a disposizione dei beneficiari anche un corso per la conoscenza della lingua italiana, delle nostre istituzioni, di comprensione della cultura del nostro Paese e della nostra società.
Le attività del progetto, che non costituiscono in alcun modo garanzia per il rilascio del visto, sono gratuite e possono essere attivate soltanto dall’invitante in Italia, in fase di presentazione della domanda di ricongiungimento familiare, presso i patronati partecipanti.
Per informazioni sul progetto, vedi la pagina progettoforma.eu
Indirizzo mail: segreteria@progettoforma.eu