Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

AVVISO ALL’UTENZA – PRENOTAZIONE SERVIZI CONSOLARI

L’accesso alla Cancelleria consolare dell’Ambasciata d’Italia a Dakar avviene previo appuntamento, secondo le seguenti modalità.

A partire da martedì 21 marzo 2023 è attiva la piattaforma PRENOTAMI per la prenotazione dei servizi consolari, in particolare per rinnovo/rilascio di passaporto, trascrizione di atti di stato civile (nascita, matrimonio, divorzio, decesso), dichiarazioni di valore per il titolo di studio e atto di assenso per passaporto di minore disponibile al link https://prenotami.esteri.it 

Per l’iscrizione AIRE e la variazione di residenza non è necessario presentarsi in Ambasciata ma è possibile presentare la domanda utilizzando il portale FAST IT https://serviziconsolarionline.esteri.it/ Qualora non sia possibile utilizzare il portale FAST IT, il richiedente può inviare la richiesta di iscrizione/variazione AIRE all’indirizzo consolato.ambdakar@esteri.it 

LEGALIZZAZIONI: l’appuntamento si richiede tramite il sito https://www.blsitalyvisa.com/senegal/ Per informazioni chiamare i numeri +221 33 840 13 13 e +221 33 840 13 14. Si segnala che per il Senegal è entrata in vigore la Convenzione dell’Aja sull’Apostilla e non è più necessaria la legalizzazione in Ambasciata.

 

NUOVO CENTRO VISTI A DAKAR

A partire da lunedì 10 luglio 2023 sarà attivo a Dakar il nuovo Centro per la presentazione delle domande per visto di ingresso in Italia gestito dalla società BLS International Services Ltd, all’indirizzo 133, Avenue Lamine Gueye, Jules Ferry, Immeuble Alyama, 4ème étage, Dakar.

Da lunedì 3 luglio 2023 sarà possibile prenotare l’appuntamento tramite il sito internet di BLS International Services Ltd https://www.blsitalyvisa.com/senegal/ Gli appuntamenti per il visto sono prenotabili, fino a esaurimento della disponibilità, in qualsiasi giorno e orario del mese. Gli appuntamenti per il mese successivo vengono aperti durante l’ultima settimana del mese corrente.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il Centro visti BLS ai seguenti recapiti:

Tel. +221 33 840 13 13, +221 33 840 13 14

Email info.senegal@blshelpline.com, feedback.senegal@blshelpline.com

 

NOUVEAU CENTRE DES VISAS À DAKAR

A partir du lundi 10 juillet 2023 sera opératif à Dakar le nouveau Centre pour déposer les demandes de visa d’entrée en Italie, géré par la société BLS International Services Ltd, sis au 133, Avenue Lamine Gueye, Jules Ferry, Immeuble Alyama, 4ème étage, Dakar.

À partir du lundi 3 juillet 2023, il sera possible de réserver le rendez-vous via le site internet de BLS International Services Ltd https://www.blsitalyvisa.com/senegal/ Les rendez-vous pour les visas peuvent être réservés, sous réserve de disponibilité, à tout moment du mois. Les rendez-vous pour le mois suivant sont ouverts pendant la dernière semaine du mois en cours.

Pour de plus amples informations, veuillez contacter le Centre des visas aux coordonnées suivantes :

Tel. +221 33 840 13 13, +221 33 840 13 14

Email info.senegal@blshelpline.com, feedback.senegal@blshelpline.com