Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

COMUNICATO STAMPA. SENEGAL. Italia ospite d’onore alla Fiera SENCON, Salone Internazionale della Costruzione, della Finitura e dell’Infrastruttura di Dakar

Dakar, 23 febbraio 2023. L’Ambasciatore d’Italia a Dakar, Giovanni Umberto De Vito, ha accompagnato oggi i Ministri del Commercio, Abdou Karim Fofana, e dell’Urbanismo e dell’Edilizia, Abdoulaye Saydou Sow, all’inaugurazione della Fiera delle Costruzioni SENCON 2023 in corso dal 23 al 25 febbraio, presso il Centro delle Esposizioni di Dakar/Diamniadio (C.I.C.A.D).

Nel visitare gli stand e nell’incontrare i titolari delle aziende italiane, l’Ambasciatore De Vito ha dichiarato: “Apprezzo molto la decisione degli organizzatori di designare l’Italia come Paese ospite d’onore della corrente edizione. Siamo del resto fra i leader mondiali nel settore delle costruzioni e le quasi 30 PMI presenti al Salone offrono una valida illustrazione della nostra capacità di coniugare qualità, efficienza e sostenibilità nelle soluzioni per l’edilizia, in una realtà dinamica come il Senegal dove tale settore presenta significative prospettive di crescita”.

Grazie al supporto di ICE/Agenzia per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – Ufficio di Casablanca, e alla collaborazione dell’Ambasciata d’Italia a Dakar, il Padiglione Italia consente agli imprenditori italiani di incontrare imprese e distributori senegalesi per far conoscere le eccellenze italiane nell’edilizia, nell’architettura e nella finitura di alta gamma.

Giunto all’ottava edizione, SENCON è tra i più importanti saloni professionali per materiali e macchinari da costruzione dell’Africa occidentale. L’appuntamento riunisce imprenditori, architetti, ingegneri e distributori provenienti da Africa, Europa e Medio-oriente, un’opportunità per esaminare le tendenze nel settore dell’industria delle costruzioni e le prospettive di mercato.

L’edizione di quest’anno include un nuovo spazio dedicato alle energie rinnovabili, volendosi proporre come piattaforma di scambio e discussione per operatori e professionisti di tecnologie verdi.