Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Seconda edizione del programma di formazione “I ACT” per la selezione di giovani impegnati nel contrasto al cambiamento climatico

Nel corso del 2025 avrà luogo la seconda edizione del programma di formazione “I ACT” sui temi della transizione energetica e del cambiamento climatico. L’iniziativa “I ACT” (Italia-IRENA Action for Climate Toolkit) è frutto della collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’International Renewable Energy Agency (IRENA) ed è nata per sviluppare le capacità dei giovani sulle problematiche del clima e l’energia.

IRENA selezionerà tramite questo programma un gruppo di giovani provenienti da diverse aree geografiche che saranno formati tramite un Toolkit. Lo strumento, messo a disposizione da IRENA con il patrocinio del MAECI, contiene materiali, linee guida e workshop che coprono vari argomenti chiave. Il Toolkit sarà disponibile in inglese, francese, spagnolo, portoghese e arabo. L’obiettivo è che in una seconda fase i giovani selezionati trasmettano le conoscenze acquisite a giovani aspiranti leader nei rispettivi Paesi d’origine. La formazione per i giovani selezionati inizierà a maggio.

Consultare il link per accedere al bando: https://fs27.formsite.com/qFthFD/qyzn7dtxjm/index

Il termine per l’invio delle candidature è il 21 Marzo 2025.